22 ago 2013

SAGRA DELLE CASTAGNE 2013 MARRADI (FIRENZE)

COMUNICATO STAMPA "SAGRA DELLE CASTAGNE" 2013

Anche quest’anno a Marradi (FI) si svolgerà la tradizionale “Sagra delle Castagne” giunta alla sua 50^ edizione. Le giornate impegnate saranno le domeniche 6-13-20 e 27 del mese di ottobre.

Come tutti gli anni saranno presenti i nostri stand gastronomici che proporranno ai visitatori le tradizionali leccornie del famoso frutto “Il marrone di Marradi” quali:
i tortelli di marroni, la torta di marroni, il castagnaccio, le marmellate di marroni, i marrons glacés, i “bruciati” (caldarroste), etc.
Per le vie del paese saranno, inoltre, in vendita i classici prodotti del bosco e sottobosco, oltreché altri prodotti artigianali e commerciali.
Le domeniche di sagra saranno, poi, animate da artisti di strada e musicisti itineranti che si alterneranno nel corso delle 4 giornate in questione.
Sarà, inoltre, possibile visitare la Mostra del mobile in castagno e Mostre di pittura.
In tarda mattinata avrà luogo l’apertura del self service “Il riccio” con degustazione di piatti della cucina tradizionale marradese come la polenta ai funghi porcini, carni al girarrosto accompagnati da vini della regione e dolci a base di castagne.
I pomeriggi saranno allietati da spettacoli di musica e varietà con la presenza di attrazioni per bambini, oltre ad uno spettacolo di illusionismo.
Anche quest’anno l’organizzazione ha previsto l’emissione di un annullo filatelico. Sarà a disposizione, nelle quattro domeniche, un ufficio in cui sarà possibile acquistare tali annulli. Si potranno, inoltre, richiedere telefonando al numero 055/8045170.
Marradi sarà collegata alla città di Firenze dal tradizionale treno a vapore che, come ogni anno, attraverserà l’Appennino Tosco-Romagnolo. Info presso l'agenzia “Antologia Viaggi” al numero 0573/367158 per i treni in partenza domenica 13 ottobre da Bologna e domenica 20 ottobre da Rimini e Pistoia-Firenze.

Per informazioni potete contattare l’Ufficio Turistico di Marradi telefonando al numero 055/8045170 o scrivendo all’indirizzo info@pro-marradi.it oppure visitate il ns. sito www.sagradellecastagne.it