30 apr 2013

MARRADI: ATTIVITA' PER IL 2013 DELLA STRADA DEL MARRONE


ATTIVITA’ PREVISTE PER IL 2013

Collaborazioni con il CENTRO STUDI EUROPEO SUL CASTAGNO, l'UNIONE DEI COMUNI ed il Prof. ALMA (università di Torino) nei lanci di torymus.
Nella vetrina della sede è già stata esposta la mappa con i siti lancio previsti per il 2013 dall’Unione dei Comuni: da tener presente che il Ministero dell'Agricoltura ne ha previsti altri.
In due giornate di marzo, un gruppo di castanicoltori e il Sig. Collini dell’Unione dei Comuni, sono andati nei castagneti di Gamberaldi, Zerbini, Ravale e Moffa per raccogliere le galle di Cinipide necessarie ai nuovi lanci.



6-7 APRILE 2013: Partecipazione a "DEGUSTAR PER BORGHI" in quel di Scarperia (FI)

20 APRILE Incontro con l'Associazione castanicoltori Trentino Alto Adige, a Marradi (FI)

26 APRILE: Dibattito/incontro fra il Prof. Alma ed i castanicoltori locali al ristorante "Il Camino" , a Marradi (FI).

13-14 GIUGNO: Visita dell'AUGUSTA TAURINORUM CHAPTER, sulla via dei festeggiamenti a Roma per il 110° anniversario della nascita della Harley Davidson; a Marradi (FI)

6 LUGLIO 2013: Manifestazione "CASTAGNETO IN MUSICA" a Marradi (FI)

13 LUGLIO 2013: Manifestazione/mercato con la presentazione del territorio e gli assaggi dei nostri prodotti tipici: è prevista anche la vendita, a Marina Romea (Ra)

18-30 OTTOBRE: Missione di promozione in Giappone con corsi di cucina Mugellana e presentazione dei nostri prodotti tipici. Presentazione e lancio del nuovo dolce “STRADA DEL MARRONE” ed attività di marketing correlata, a Tokyo, Osaka, Kyoto (Japan).

6-13-20-27 OTTOBRE: Manifestazione "SAGRA DELLE CASTAGNE" a Marradi (FI)

9-16 NOVEMBRE: Manifestazione “IL MARRONE NEL VILLAGGIO” a Marradi (FI)

DATA DA DEFINIRE: incontro conviviale con ricerca gastronomica sperimentale, con il Birrificio artigianale CAJUN-Marradi, a Firenze

Abbiamo inoltre in programma svariati lavori per sviluppare grafiche promozionali, pubblicazione di una rivista trimestrale sulla nostra realtà in Italiano e Giapponese, nonchè lo sviluppo e la pubblicazione dei percorsi turistici a Marradi e nell'Alto Mugello